Benvenuti! Questo è il blog dedicato ai racconti yaoi/shonen-ai di Hisoka K. Shindou, ovvero l'alter ego di Aphrodia Raigan, e al cinema queer...

*Disclaimer*:

ATTENZIONE: Questo Blog contiene racconti che trattano relazioni omosessuali, con presenza di scene di sesso più o meno esplicite!
Oltre ai miei racconti yaoi/shonen-ai, troverete recensioni di film a tematica gay, test, immagini tratte da manga e film, e quant'altro passa per la mente della sottoscritta! ^_^

Vi ricordo che il termine 'yaoi' viene usato in Giappone per definire un particolare genere di manga omoerotici scritti da donne per donne. I miei sono racconti che vogliono (ci provano almeno) a distaccarsi dai soliti stereotipi che caratterizzano questo genere nipponico. Uso il termine più che altro per convenzione... ^^'



venerdì 30 ottobre 2009

Considerazioni su Sacha Baron Cohen e 'Bruno'...


In tanti si chiedono se Sacha Baron Cohen sia o non sia gay...

Il creatore del personaggio di "Borat" e del recente (e discusso) "Bruno", in cui interpreta un modello/reporter gay austriaco, in tutti i suoi film ci ha dato modo di farci venire dei sospetti. Anche in "Talladega Nights" interpretava un pilota gay (e agli MTV Movie Awards baciò in diretta il protagonista del film!).
Ho letto commenti a "Bruno" di gay che si sentivano offesi dal film, chè li ridicolizzava, e questo forse in parte è vero, ma ci vorrebbe un po' di autoironia (le mie parole valgon poco, immagino, dal momento che sono una donna e neanche gay) come ho letto in una recensione su Gay.tv. Forse chi si è sentito offeso è perchè sa che Sacha non è gay (è fidanzato con l' attrice Isla Fisher ed ha una bimba di due anni)...ma dovrebbe per questo essere anti-gay? Sinceramente, considerando il finale del film come si può definire Sacha omofobo?! Si sposa con il suo assistente, adotta un bambino, nonchè riesce finalmente a diventare fanmoso... e come gay!

Sacha crea sempre personaggi scomodi (folli e...sì, ok, un po' volgari ^^' (il fatto è che in Bruno c'è una volgarità quasi innocente, che non infastidisce), che attaccano tutto e tutti, ma non credo proprio ce l' abbia con i gay. Perchè sceglierebbe di interpretare sempre personaggi così? Fosse anti-gay non girerebbe certe scene e torno a dire che secondo me il finale del film, il fatto che dopo aver tentato di diventare etero per diventare famoso (rendendosi conto che tutti i personaggi famosi sono etero) alla fine comunque la sua natura omosessuale torna a prevalere e riesce a diventare famoso proprio a causa di quell' accaduto.

Avevo letto alcuni commenti sul film (gente che andava via a metà film disgustata) che mi avevano seriamente preoccupato tanto da chiedermi se dovessi vergognarmi ad andare a fare il biglietto al cinema e se, ieri pomeriggio, non mi apprestassi ad andare a vedere un film porno... Qualcuno ha scritto c'erano scene di sesso esplicito tra gay (mymovie.com)! Mi chiedevo come fosse possibile dal momento che era vietato solo ai minori di 14 anni, infatti c'è la censura (le fascette nere!) Be', che dire... senz' altro è il lato B di Borat! Zubar!  




Io lo preferisco così  :




Nessun commento:

Posta un commento